Cookies
I cookie sono brevi file di testo che vengono scaricati sul dispositivo dell’utente quando si visita un sito web. Ad ogni visita successiva i cookie sono reinviati al sito web che li ha originati (cookie di prime parti) o a un altro sito che li riconosce (cookie di terze parti).
I cookie sono utili e hanno diverse finalità come, per esempio, consentire di navigare efficientemente tra le pagine, ricordare i siti preferiti e, in generale, migliorare l’esperienza di navigazione.
Contribuiscono anche a garantire che i contenuti pubblicitari visualizzati online siano più mirati all’utente e ai suoi interessi (targeting cookie).
I cookie possono essere temporanei, hanno una durata limitata alla visita e vengono eliminati alla chiusura del browser, o cookie permanenti che rimangono memorizzati sul dispositivo anche dopo aver abbandonato il sito Web o comunque aver chiuso il browser: questi cookies permangono fino alla loro scadenza prevista o finché non siano eliminati manualmente dall'utente.
Le nostre norme sulla Privacy spiegano come tuteliamo la tua privacy durante l'utilizzo di questo sito.
Utilizzo di cookie da parte di Omip Srl
Come nella maggior parte dei siti web, anche la visita al sito www.omipvr.it prevede l’utilizzo di cookie per migliorare l’esperienza dell’utente.
I cookie utilizzati nel sito www.omipvr.it sono solo "tecnici" ovvero finalizzati a permettere di navigare tra le pagine in modo efficiente.
I cookie utilizzati sono:
- Cookie di sessione (o tecnici): temporanei che consentono all'utente di accedere a servizi personalizzati ed a sfruttare appieno le funzionalità del sito.
- Cookie di analisi: sia temporanei che permanenti, permettono di raccogliere in modo aggregato informazioni relative al comportamento degli utenti sul sito e quindi migliorarne l'esperienza ed i contenuti forniti. Le informazioni raccolte in questo modo non hanno valenza personale in quanto i dati sono raccolti e analizzati in forma anonima. Utilizziamo specificatamente i cookie di Google Analytics* https://developers.google.com/analytics/devguides/collection/analyticsjs/cookie-usage secondo le modalità riportate.
Non vengono invece utilizzati cookie con finalità di marketing (targeting cookie) o per profilare il comportamento utente durante la navigazione. Non vengono altresì utilizzati cookie di terze parti.
Si rimanda al sito del garante http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/3118884 per eventuali approfondimenti sulla normativa che regola la materia.
Come posso disattivare i cookies?
È possibile abilitare o disabilitare tutti i cookie o una parte di essi, oppure cancellare cookie già definiti, modificando le relative impostazioni dal menu Help del browser internet. Così facendo, è importante sapere che non saranno più disponibili tutte le funzioni interattive del sito web.
Accettare o rifiutare i cookie è un proprio diritto.
Per impostazioni predefinite i browser generalmente accettano l'utilizzo dei cookie sia provenienti dal nostro sito che dai siti terzi. E' comunque possibile modificare tali impostazioni.
È possibile modificare il browser per disattivare i cookies tramite una procedura molto semplice. Attenzione: disattivando i cookies sia nome utente che password non saranno più memorizzati sul box di login del sito.
Firefox:
1. Apri Firefox
2. Premi il pulsante “Alt” sulla tastiera
3. Nella barra degli strumenti situata nella parte superiore del browser, seleziona “Strumenti” e successivamente “Opzioni”
4. Seleziona quindi la scheda “Privacy”
5. Vai su “Impostazioni Cronologia:” e successivamente su “Utilizza impostazioni personalizzate” . Deseleziona “Accetta i cookie dai siti” e salva le preferenze.
Internet Explorer:
1. Apri Internet Explorer
2. Clicca sul pulsante “Strumenti” e quindi su “Opzioni Internet”
3. Seleziona la scheda “Privacy” e sposta il dispositivo di scorrimento sul livello di privacy che desideri impostare (verso l’alto per bloccare tutti i cookies o verso il basso per consentirli tutti)
4. Quindi clicca su OK
Google Chrome:
1. Apri Google Chrome
2. Clicca sull’icona “Strumenti”
3. Seleziona “Impostazioni” e successivamente “Impostazioni avanzate”
4. Seleziona “Impostazioni dei contenuti” sotto la voce “Privacy”
5. Nella scheda “Cookies” è possibile deselezionare i cookies e salvare le preferenze
Safari:
1. Apri Safari
2. Scegli “Preferenze” nella barra degli strumenti, quindi seleziona il pannello “Sicurezza” nella finestra di dialogo che segue
3. Nella sezione “Accetta cookie” è possibile specificare se e quando Safari deve salvare i cookies dai siti web. Per ulteriori informazioni clicca sul pulsante di Aiuto ( contrassegnato da un punto interrogativo)
4. Per maggiori informazioni sui cookies che vengono memorizzati sul vostro computer, clicca su “Mostra cookie”
Per consentire al sito Web di funzionare correttamente, sfruttarne le funzionalità e l'uso nella sua completezza, consigliamo di accettare l'uso dei cookies sia nostri che di terze parti.
Privacy
Gentile Cliente,
ai sensi degli art. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 ("GDPR” o "Regolamento”), la società Omip Srl titolare del trattamento dei dati, fornisce all'interessato le seguenti informazioni riguardo ai dati personali raccolti:
A) Finalità e modalità del trattamento cui sono destinati i dati
Il trattamento dei dati personali ha come fine l'instaurazione e la prosecuzione di rapporti lavorativi contrattuali. In particolare i dati saranno utilizzati e trattati per consentire la gestione contrattuale, amministrativa, contabile, fiscale, retributiva, finanziaria-bancaria, data base, logistica, previdenziale-assistenziale, marketing, ed eventualmente per effettuare, in proprio o comunicando i dati a terzi, ricerche di mercato.
I dati sono trattati (anche da incaricati) in base alle disposizioni del Regolamento con e senza l'ausilio di strumenti elettronici adottando comunque nel loro trattamento diligenza, riservatezza e correttezza.
B) Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati
Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria in quanto consente il perseguimento delle finalità esposte al punto precedente.
C) Conseguenze di un eventuale rifiuto di rispondere
La mancata o la negativa risposta alla richiesta di conferimento di cui al punto B) non permetterà l 'instaurarsi del rapporto contrattuale o la sua prosecuzione se già in essere.
D) Comunicazione e diffusione dei dati
I Vostri dati potranno essere comunicati e diffusi a soggetti determinati con i quali la società titolare del trattamento intrattiene rapporti abituali e occasionali quali: dipendenti incaricati, istituti bancari e postali, società e studi consulenza, professionisti, soggetti terzi che svolgono specifici incarichi per conto della società scrivente (imprese di trasporto, facchinaggio, corrieri, enti, associazioni di categoria, ecc ... ).
E) Diritti dell'interessato
Potrete rivolgerVi al titolare del trattamento nel caso voleste far valere i Vostri diritti o ottenere il testo degli articoli suddetti. Sarà premura dell'interessato comunicare tempestivamente al titolare ogni variazione dei propri dati personali.
F) Estremi identificativi del titolare
Titolare dei Vostri dati è la società Omip Srl.
Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti:
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'art. 37 del Regolamento;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Le eventuali richieste vanno rivolte al titolare del trattamento dei dati all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.